Condividi:

Un gesto di grande generosità e amore per la comunità quello avvenuto ieri a Moncalvo, dove è stato donato un defibrillatore di ultima generazione all’oratorio parrocchiale.

Alla cerimonia di consegna hanno preso parte il parroco don Andrea, il vice parroco don Marco, il comandante della stazione dei Carabinieri di Moncalvo, il sindaco Diego Musumeci, una rappresentanza della Croce Rossa di Moncalvo con il presidente, i volontari, i medici e gli infermieri del 118, oltre al gagliardetto dell’associazione.

Il dispositivo è stato donato in memoria di Matteo Trento, con l’obiettivo di rendere l’oratorio un luogo cardioprotetto e sicuro per tutti i bambini e i giovani che lo frequentano.

«Da oggi tutti i bambini che frequenteranno l’oratorio saranno cardioprotetti – è stato ricordato nel corso della cerimonia –. È importante la cardioprotezione e partecipare ai corsi, che durano circa quattro ore, per imparare a eseguire il massaggio cardiaco, le manovre salvavita e l’uso corretto del defibrillatore».

Un’iniziativa che unisce ricordo, prevenzione e solidarietà, trasformando il dolore in un dono prezioso per tutta la comunità moncalvese.

Tutti gli articoli