Condividi:

Dopo l’annuncio dei Litfiba, arriva la seconda data ufficiale di Astimusica 2026. L’assessore comunale alla Cultura Paride Candelaresi ha comunicato sui social che giovedì 9 luglio saliranno sul palco di piazza Alfieri i OneRepublic, una delle band pop rock più amate a livello mondiale.

«La band statunitense – afferma Candelaresi – porterà i suoi grandi successi. Sarà uno spettacolo pop rock pieno di vitalità, luci, coriandoli, assoli, schermi led e grande energia. Un concerto che si presenterà come una raccolta di greatest hits live tutta da cantare. Ringrazio il sindaco Maurizio Rasero, Diego Cogno di Audere, Fulvio De Rosa di Mister Wolf e Live Nation per la fiducia, oltre a tutta la squadra che ci ha creduto».

Sull’onda del successo dei concerti tenuti lo scorso ottobre a Bologna e Milano, i OneRepublic torneranno in Italia nel 2026 per tre date estive nell’ambito del tour “From Europe, with love”: oltre ad Asti, la band si esibirà a Bassano del Grappa e Roma nei due giorni successivi.

La band


Formatisi nel 2002 a Colorado Springs, i OneRepublic – Ryan Tedder, Zach Filkins, Drew Brown, Brent Kutzle, Eddie Fisher e Brian Willett – hanno raggiunto la fama internazionale nel 2007 grazie al remix di “Apologize” firmato Timbaland, arrivato al secondo posto della Billboard Hot 100.

Da allora hanno collezionato successi mondiali come “Stop and Stare”, “Secrets”, “Counting Stars”, “Good Life”, “I Lived”, “Wherever I Go” e “Runaway”.
Il frontman Ryan Tedder, oltre a essere autore e produttore dei brani del gruppo, ha collaborato con artisti del calibro di Beyoncé, Adele, Taylor Swift e Paul McCartney.

Lo scorso agosto è uscita “OneRepublic: The Collection”, la prima antologia ufficiale che raccoglie sedici brani simbolo della carriera della band.

Biglietti


Prevendita My Live Nation: dalle ore 11 di mercoledì 12 novembre (previa registrazione su www.livenation.it

Vendita generale: dalle ore 11 di venerdì 14 novembre su www.livenation.it, www.ticketone.it e www.ticketmaster.it

Dopo l’entusiasmo per i Litfiba, il nome dei OneRepublic conferma le ambizioni internazionali di Astimusica 2026, sempre più protagonista tra i grandi festival estivi italiani.

Tag:

Tutti gli articoli