Condividi:

Profondo dolore ad Azzano e in tutto l’Astigiano per la scomparsa di Manuel Alongi, il 33enne precipitato dal tetto della sua abitazione lo scorso 19 ottobre mentre stava effettuando alcuni lavori di manutenzione.

Dopo la caduta, Alongi era stato trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale di Alessandria, dove era stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico per un grave trauma cranico. Nonostante gli sforzi dei medici e giorni di monitoraggio costante, le sue condizioni non hanno lasciato speranze.

La notizia della sua morte ha scosso l’intera comunità. “Hai lasciato note che non smetteranno di suonare. Ricorderemo per sempre il tuo sorriso e il tuo animo buono. Vivrai nei sorrisi di tutti noi. Ciao Manuel”, si legge nel messaggio di cordoglio pubblicato da Borgo Torretta.

Anche la Fanfara Bersaglieri “Lavezzeri” di Asti e l’Associazione Nazionale Bersaglieri della Presidenza della Repubblica hanno espresso profonda commozione, ricordandolo come “suonatore instancabile, anima gentile e presenza sempre sorridente”.

A piangerlo, oltre agli amici e ai colleghi, la compagna e la figlia, che porteranno con sé il ricordo del suo sorriso e della sua bontà d’animo.

Tutti gli articoli