Condividi:

In occasione del patrono San Michele, la Questura di Asti ha vissuto una giornata intensa tra rito istituzionale e festa collettiva: la messa solenne è stata seguita dal “Family Day” dedicato a tutto il personale, momento in cui sono stati salutati i colleghi andati in pensione.

Il Questore Marina Di Donato ha ricordato l’importanza della memoria e dell’eredità lasciata da chi ha servito per anni, invitando i più giovani a farne tesoro.

Durante la cerimonia sono state consegnate numerose onorificenze: la Lode all’assistente Davide Maugeri, all’agente scelto Salvatore Dirasco e all’agente Marco Troso per atti di soccorso in un edificio colpito da esplosione; le Croci d’oro per anzianità ai sostituti commissari Lorenzo Avataneo e Piero Gaviano, e all’ispettore Bianca Bianco.

Le medaglie di commiato sono state conferite al primo dirigente Felice Mercogliano; alle dottoresse Antonella Reggio e Rossana Finotto, che oggi salutano il servizio in uniforme; all’ispettore Bianca Bianco, all’ispettore Giovanni Bolognesi e al vice sovrintendente Rocco Grippo. Un riconoscimento è stato rivolto anche all’Associazione Nazionale Polizia di Stato per il supporto prestato alla Questura.

Questa mattina la Questura ha inoltre ricevuto la cittadinanza onoraria del Comune di Diano d’Alba, conferita insieme alle altre forze di polizia e ai Vigili del Fuoco, per il servizio reso alla comunità.

Tutti gli articoli